14.05.2018

BIOENZIME PRX RIESCE AD ABBATTERE IL COD DEL 25%

Biodermol Ambiente sta mettendo a punto un processo basato sul metodo Fenton dal punto di vista biologico utilizzando BioEnzime PRX
Il Fenton è un trattamento di ossidazione chimica, che risponde alle esigenze di depurazione di reflui altamente tossici o inorganici e si applica per il trattamento di diversi scarichi industriali contenenti composti organici tossici come fenoli, formaldeide, coloranti, pesticidi, additivi plastici ecc.
I vantaggi che può portare l'applicazione di questo metodo sono:

- Distruzione dei composti organici

- Riduzione della tossicità

- Migliore biodegradabilità

- Rimozione del colore e degli odori

Perché il trattamento sia efficace e stabile, occorre che il processo venga messo a punto con prove di laboratorio su campioni rappresentativi delle acque reflue da trattare. I test effettuati su alcuni campioni di acque derivanti da lavorazione conciaria hanno dimostrato come l'utilizzo di BioEnzime PRX durante il trattamento risuti essenziale per la riduzione significativa del COD con il metodo Fenton.



 

COD su TAL QUALE

( mg/l )

COD DOPO TEST

( mg/l )

ABBATTIMENTO COD

 

CAMPIONE 1

46500

35100

- 25 %

CAMPIONE 2

46500

35000

- 25 %

CAMPIONE 3

46500

35600

- 24 %

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti?
Compila il form sottostante indicando quello che cerchi e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni e l'assistenza tecnica di cui hai bisogno.
*Campi obbligatori
Accetto le condizioni sulla privacy | Leggi l'informativa
Invia
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni