27.01.2021

Calcinaio enzimatico: la ricerca continua, verso una concia sempre più sostenibile

Il mondo della concia delle pelli conosce i problemi legati all’utilizzo di solfuro e solfidrato impiegati per la depilazione. Biodermol Ambiente è da tempo impegnata attivamente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni efficaci per la risoluzione di questo problema.
Già oggi con la nostra tecnologia White Line® offriamo alle concerie la possibilità di ridurre sensibilmente l’impiego di agenti, fino allo 0.8%-0,9% sul peso pelle , una quantità decisamente ridotta rispetto agli standard.

Le attività di ricerca e sviluppo continuano senza sosta nei nostri laboratori per raggiungere l’ambizioso obiettivo di una totale eliminazione di solfuro e solfidrato nel processo di depilazione, senza però compromettere la qualità della pelle ottenuta.

Nella foto si può apprezzare l’ottimo risultato di una delle prove che si stanno svolgendo presso il nostro laboratorio di Montorso Vicentino.

Secondo la nostra esperienza, l’obiettivo del calcinaio esente da solfuri è raggiungibile solo grazie all’applicazione della tecnologia enzimatica già nella fase di rinverdimento. A tale scopo Biodermol propone una ricetta di rinverdimento specifica basata su alcuni prodotti della linea White Line® che garantiscono una pelle distesa, reidratata, un fiore molto pulito e un pelo già allentato. L’applicazione della tecnologia White Line® fornisce quindi un ottimo punto di partenza per la successiva fase di calcinaio sia tradizionale sia enzimatico.

Il raggiungimento di questi obiettivi si allinea con il principio su cui si fonda l’attività di Biodermol Ambiente, ovvero la sostituzione dei prodotti chimici potenzialmente dannosi con soluzioni enzimatiche più sostenibili.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti?
Compila il form sottostante indicando quello che cerchi e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni e l'assistenza tecnica di cui hai bisogno.
*Campi obbligatori
Accetto le condizioni sulla privacy | Leggi l'informativa
Invia
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni