05.05.2017

Nuova strategia di sostenibilità

Analizzati 130 brand europei. La condivisione di modelli sostenibili tra fornitori e clienti è la nuova strategia.

In occasione di Lineapelle New York, lo scorso 1 febbraio, durante il seminario Disrupting Sustainability, si è discusso il nuovo approccio sempre più attento alla sostenibilità.
Alla base della nuova strategia c'è la condivisione dei valori tra fornitori e clienti creando maggiore efficienza a tutti i livelli.  
“La sostenibilità – spiega Brugnoli – riveste un’importanza crescente e rappresenta un trend irreversibile all’interno di una filiera, quella della pelle, dove pratiche non conformi rappresentano un rischio altissimo per i brand, nei termini di una perdita di reputazione. Non a caso, questi ultimi stanno sviluppando processi estremamente inclusivi dal punto di vista delle procedure di risk management relative alla sostenibilità. Le concerie italiane hanno il compito di portare la sostenibilità stessa all’interno di tutto lo spettro della loro attività e della loro ricerca”.

leggi l'articolo: 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti?
Compila il form sottostante indicando quello che cerchi e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni e l'assistenza tecnica di cui hai bisogno.
*Campi obbligatori
Accetto le condizioni sulla privacy | Leggi l'informativa
Invia
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni