Compost R -Impianto compostaggio

Applicazione di COMPOST R presso un impianto di compostaggio: La valutazione dell'efficacia del trattamento con il prodotto COMPOST R è stata effettuata applicando il prodotto stesso in un impianto di compostaggio industriale.

L'impianto sul quale  è stata effettuata la validazione tratta FORSU e materiale ligno cellulosico. Il processo di compostaggio prevede un primo stadio di biossidazione accelerata che avviene in biocelle ed una seconda fase di maturazione che avviene in cumuli. Il progresso del processo viene monitorato valutando l’IRDP (indice respirometrico dinamico potenziale), che da un’indicazione della stabilità biologica della matrice analizzata, al termine della fase di bioossidazione accelerata.

Risultati: Senza COMPOST R: senza l’utilizzo del prodotto, a seguito di un periodo di 15 giorni di bioossidazione accelerata, sono stati riscontrati valori di IRDP pari a 3700 mg·O2/Kg·SV·h. Con COMPOST R: nella biocella in cui è stato inoculato COMPOST R, sono stati raggiunti valori di IRDP di 932 mg O2/Kg SV h in soli 15 giorni.

Conclusioni: Il trattamento con il prodotto COMPOST R determina una velocizzazione delle cinetiche di compostaggio riducendo marcatamente i tempi necessari per raggiungere i limiti di IRDP al termine della fase di bioossidazione permettendo pertanto di operare più cicli e consentendo quindi un aumento della capacità operativa dell'impianto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Desideri ricevere informazioni sui nostri prodotti?
Compila il form sottostante indicando quello che cerchi e ti contatteremo fornendoti tutte le informazioni e l'assistenza tecnica di cui hai bisogno.
*Campi obbligatori
Accetto le condizioni sulla privacy | Leggi l'informativa
Invia
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni