Biodesolf è stato impiegato all’interno di un impianto a biogas da 250 kW alimentato in prevalenza a letame e liquame bovino. Il dosaggio mantenuto per i tre mesi di durata della prova è stato pari a 20 kg di Biodesolf ogni due giorni. Come si evince dal grafico riportato i valori di H2S sono sensibilmente diminuiti passando da valori superiori anche ai 300 ppm fino ad attestarsi su valori attorno ai 100 ppm. Contestualmente si è rilevato un incremento nella percentuale di metano CH4 prodotto: questa, infatti, è passata da un valore del 48% a un valore del 50%. Questo testimonia la migliore qualità del biogas prodotto.
Vantaggi di BIODESOLF:
- riduzione della concentrazione di H2S di oltre il 50%.
- aumento della percentuale del metano del 2%.
BIODESOLF è una formulazione a base di ossidi di ferro. Si inserisce facilmente nella dieta dell’impianto. È un prodotto non pericoloso e non corrosivo a differenza di altri es. cloruro ferrico, che facilita notevolmente la gestione da parte dell’operatore. È fornito in sacchi di carta da 20 kg che possono essere inseriti direttamente nella buca di carico del fermentatore.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.